SOSTIENI UN PALLONE E VOLA CON NOI
VAI ALLA CAMPAGNA CON IL LINK QUI SOTTO
https://www.produzionidalbasso.com/project/sostieni-un-pallone-e-vola-con-noi/
La campagna di crowdfunding “Sostieni un pallone e vola con noi” ha lo scopo di sostenere i costi per terminare la creazione e presentare la perfomance “He” al Fringe Festival di Amsterdam il 4 e 5 settembre 2021.
L’obiettivo di questa campagna è di arrivare al festival preparati e in condizioni ideali per poter mostrare, nella sua forma migliore e più completa, la performance. Sostenere i costi finali di produzione e di presentazione, approfittando di questa esperienza per dare vita e autonomia alla performance nel prossimo futuro.
LA PERFORMANCE “HE”
WIND MOVE DANCE – Il vento muove la danza –
Un’immagine in movimento, alta più di sette metri, di un corpo piantato a terra con la testa fra le nuvole. (Script Alice Mazzini)
“He” è una performance site specific, pensata per essere in relazione diretta e adattarsi a un luogo specifico.
Una performance frutto di un lungo processo, la scelta dei linguaggi, la delicatezza degli elementi con cui interagisce (l’elio e l’aria) e i contesti scelti per presentarla ne fanno una performance di grande impatto scenico ma allo stesso tempo sperimentale e di ricerca.
Un atto esperienziale, per l’artista, che sperimenta la dualità tra elementi materiali ed eterei. L’elio e la forza capillare la portano in uno stato di sospensione fisica e mentale dissolvendo i confini tra corpo e mente, le permettono di muoversi guidata dal vento ma anche di sfruttare il terreno per imporre le proprie linee direzionali. Per l’artista significa vivere ogni volta un momento unico, sia per il luogo, sia per le variabili date dal contesto e per il pubblico significa assistere ad un evento non replicabile, connesso direttamente con l’ambiente circostante.
PUOI LEGGERE L’INTERO PROGETTO A QUESTO LINK
https://www.produzionidalbasso.com/project/sostieni-un-pallone-e-vola-con-noi/