Acrobata aerea, inizia i suoi studi di circo nel 2002 in Argentina, dove le nasce una vera passione per l’espressività nel movimento acrobatico. La sua ricerca negli anni la porta a produrre spettacoli e performance acrobatiche dove unisce l’esperienza di aerealista con il teatro fisico e la danza.
Apre l’associazione La Fucina del Circo nel 2008 e dal 2012 gestisce uno spazio di creazione e formazione a Torino dove avvicinare artisti e appassionati al circo contemporaneo, per contribuire alla sua crescita e diffusione.
Negli anni continua i suoi studi, arricchendosi di nuove tecniche ed insegna discipline aeree con un approccio creativo fondendo abilità fisiche al movimento espressivo con l’intento di vivere l’atto performativo come unico ed originale.
MARTINA NOVA
BIOGRAPHY
Acrobata aerea, inizia i suoi studi di circo nel 2002 in Argentina, dove le nasce una vera passione per l’espressività nel movimento acrobatico. La sua ricerca negli anni la porta a produrre spettacoli dove unisce l’esperienza di aerealista con il teatro fisico e la danza.
Apre l’associazione La Fucina del Circo nel 2008 che dal 2012 gestisce uno spazio di creazione e formazione a Torino dove avvicinare artisti e appassionati al circo contemporaneo, per contribuire alla sua crescita e diffusione.
Negli anni continua la sua formazione, arricchendosi di nuove tecniche ed insegna discipline aeree con un approccio creativo fondendo abilità fisiche al movimento espressivo con l’intento di vivere l’atto performativo come unico ed originale.