Una scultura in movimento esposta all’imprevedibile
“Per aprire i sensi, ascoltare e fondersi con gli elementi della terra e dell’aria, sentirmi un elemento tra questi due elementi”.
VISIVO, SPAZIALE, ESPERIENZIALE
“He” è una performance visiva in connessione con lo spazio e in ascolto del luogo, è un’esperienza armoniosa ed emotiva per coloro che partecipano. Nella messa in scena l’artista si muove in una dimensione a metà tra aria e terra, tra elementi eterei e terreni. Viene portata in uno stato di sospensione fisica e mentale, dissolvendo la confini tra corpo e mente, permettendole di muoversi guidata dall’aria ma anche usare il suolo per imporre le proprie linee direzionali.
“He” porta a uno stato in cui il la mente non è più impegnata ma completamente assorbita dall’esperienza. Per lei significa vivere ogni volta un momento unico, sia per il luogo che per il variabili date dal contesto. Il pubblico si renderà presto conto che quello a cui sta assistendo è un evento irripetibile, totalmente dipendente dal contesto in cui si svolge.
Presentata per la prima volta al pubblico il 25 settembre 2021 al Festival PerAspera a Casalecchio di Reno (BO) e poi a settembre 2022 al Festival Fringe di Amsterdam per il Plein Theater.