Quando la quotidianità porta a situazioni inaspettate e gli oggetti si impadroniscono del tuo corpo, devi decidere se stare a guardare o accettare di giocare.
SPETTACOLO DI CIRCO, TEATRO FISICO E MANIPOLAZIONE D’OGGETTI dove poesia e umorismo si intrecciano in una storia in cui la vera protagonista è Crinolina, un oggetto che prende forme e anime differenti trasformando l’ambiente circostante. L’espressività del personaggio con il suo linguaggio musicale, corporeo e ritmico vi trasporterà dove ragione e sentimento sono uno il motore dell’altra e la follia cammina a braccetto con la normalità.
Durata 55 min
Spettacolo adatto al teatro e rassegne teatrali openair
Per richiedere il video integrale e la scheda tecnica scrivere a: info@martinanova.com
Il Viaggio di una crinolina compie 12 anni
Teatro Petrella di Longiano, Le Musichall Torino, Teatro Comunale Sasso Marconi, Antic Teatre Barcellona – ES, Venaria Domeniche da Rè, Festival Città di Velluto, IV compleanno della Reggia di Venaria Reale, Festival Viva Citè – Sotteville Les Rouen – FR, Les Soleillades – Montrouge – FR, Festival Valladolid – ES, La Notte delle Streghe – S. Giovanni in Marignano, Kalealdia Festival – Bilbao – ES, Rassegna Strani Teatri Sasso Marconi, Torino Fringe Festival, Festival Trapezi – Villanova la Geltrù – ES, Festival Berlin Lacht – Berlino, Festival Immagini dell’Interno – Pinerolo – IT.
Coreografie di Martina Nova, Accompagnamento artistico Doriana Crema, Audio&Sound Roberto Vigliotti, Luci Stefano Razzolini, Costumi Esprit Nuveau, Scenografia Martina Nova/Guillem Virella. Interpretato da Martina Nova
Prodotto e distribuito da La Fucina del Circo. Creazione sostenuta da: Festival Mirabilia 2010, Regione Piemonte, Comune di Fossano (CN), La Central de Circ e Antic Teatre de Barcelona. Si ringrazia il Centro di residenza La Vela e La Grainerie.